mai più alcuna diluita somiglianza

31 Gennaio 2021 1 Commento

foto

how do I get to your heart?

(Answers)

 


Qua acqua non ce n’è. Non che si possa bere senza rischio. Sicché, tra sidro e fermenti e vino, il tempo passa ubriacato e insolente.

 


Qua le ore si accavallano in fluttuanti alterazioni psicologiche. Non so stabilire, una volta per tutte, la gradazione esatta di temperature e durate. Pensare a te è ‘occupazione’.

 

 

Qua è dove ti amo … e l’anima svolge le funzioni del cuore … e non è da fidarsi delle trasparenze velenose del sentimentalismo … e cardiochirurghi indaffarati fermano l’emorragia di distrazioni fatali.

 

 

Qua, per scaramanzia di non lasciare nulla di intentato, s’è colorato di cinabro il pantheon e ora i suoi marmi cólano sangue sulle statue di divinità senza prospettiva.

 

 

Su questo lembo di tempo, spopolato di inutilità, siccome in estrema essenza io ti amo, prego e chiedo per sentirmi prescrivere “Non guarirai..!” dall’augure di turno.

 

 

“Fà che il tuo animo, tratto alla soglia del burrone, declini lungo il fianco dell’ amore lontano. Perché l’amore non concede altra libertà che evitare fatalità peggiori.” Aggiunge.

 

 

Penso che in effetti l’amore è tempo e il tempo, per sua costituzione, è la propria eutanasia e non un’acqua da bere impunemente. Qua dove sono, dunque, è davvero una terra senza facilitazioni.

 

 

Qua è oggi, che l’amore è certezza di te, ed è unica bevanda che mi consento, di un rosso definitivo, né becero né smunto, per la quale rinuncio all’acqua.

 

 

Da te in avanti, da subito migliore di tutte, non confido più in alcuna diluita somiglianza.


Tag:

Categoria:

buone ragioni per l’acquisto di un tappeto
cronache dell’ultima infanzia

1 commento

  • a.c says:

    Come succede io non lo so’, il sangue scivola lungo gli avambracci, mi faccio ombra, compongo asimmetrie con le distanze che si accorciano avanzando, poi il suono….I’m close to you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.