fox-trot nel deserto

21 Gennaio 2020 Lascia il tuo commento

Un ballo nel deserto col mio fucile. Gran dama un’arma liscia e affilata come una spada. Io sto alla sbarra del confine avendo scelto questa estenuante ricerca di un passaggio da effettuarsi con un briciolo di stile.

La bellezza semplice e senza ricercatezze del meccanismo di una sbarra. Si. No. Amore. Rifiuto.

La felicità è più complicata. Ha uno svolgimento. Obbedisce allo scivolare dei granelli di una sabbia statistica.

Un singolo essere umano vive -nella biologia che governa, tra ogni altra funzione, i pensieri- secondo la legge dei grandi numeri.

E il destino è il comportamento dell’acqua del mare che teniamo in noi. Le volontà di ciascuno sono poco diverse da vaghi pensieri di una intera tribù nomade al volgere della luna.

Incontrare la donna dei miei sogni dunque è stato un caso più unico che raro. Senza dio come sono non so chi ringraziare. Ma tanto la mia vita scorreva lungo strade di una carezza.

Siamo tutti -te l’assicuro- nelle mani di nostra madre. Cioè percorriamo i solchi che le sue dita ci disegnarono addosso.

Io mi auguro che le dita di lei m’abbiano traversato la fronte e siano discese dalle tempie sulle guance poi all’angolo delle labbra socchiuse e a precipizio al torace.

Avrà calmato la sete e la paura che di certo devo aver avuto tutto nuovo in un mondo di cui non sapevo nomi o suoni?

Questo fa sì che non ci sia un inconscio da portare alla consapevolezza. Troppo precoce il primo giorno.

Bisogna sempre augurasi l’esperienza amorosa. Solo quella racconta i gradi di pressante passione che una giovane donna disegnò sul corpo del figlio che rischiava la vita subito.

Donna e uomo non saranno mai uguali. L’amore colma differenze. Rende plausibili vite senza necessità di interpretazioni. Facilita suoni strani lanciati dall’una all’altro:

“mio amore.. mio amore mio!”

 


un appassionato scrivere
lettere antiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.